F.A.Q, a vostro uso e consumo ;D

« Older   Newer »
  Share  
herondale‚
view post Posted on 11/10/2011, 21:53




F.A.Q
Frequently Asked Questions a.k.a le risposte che volete sono qui



Ed è con gaudio interiore non indifferente che metto di seguito domande che potrebbero venirvi in mente e a cui do' risposta da subito, in modo da facilitarvi e non obbligarvi ad attendere risposte dello staff in bacheca.
In caso non ci fosse ciò che volete sapere, postate pure nella sezione help (bacheca).

Per ruolare in città c'è "City", ma c'è scritto che può essere qualsiasi città. Che vuol dire?
Poiché la saga di Cassandra Clare è in prosecuzione e non sappiamo come andrà a finire, piuttosto che ucciderci tutti a rispettare mille regole per ruolare a Manhattan (come da saga ufficiale), vi diamo la possibilità di muovere Cacciatori di tutto il mondo visto che è specificato nei libri che più o meno sono sparsi ovunque.

Devo iniziare a ruolare ma non so con chi! Che faccio?
Puoi fare tre cose. Primo, mettere un annuncio nella sezione "Looking for..." e richiedere espressamente un compagno.
Secondo, scriverlo in tag o accordarti con un utente specifico.
Terzo, aprire una discussione casuale e aspettare che qualcuno si aggiunga; specifico però che l'ultima opzione può essere difficoltosa, perché il topic può essere oscurato da altri o perché nessuno risponde e si rimane fermi. Consigliamo i primi due punti.

Ho già una role aperta (che continua senza intoppi), posso essere altrove/giocare in altre locazioni?
Dipende. Se stai giocando con Pg1 e Utente1 in Luogo1, non puoi giocare con Pg1 e Utente2 in Luogo2, perché si suppone (in teoria) che il tuo personaggio sia in due posti contemporaneamente.
Se invece stai giocando con Pg1 e Utente1 in Luogo1, e vuoi giocare con Pg2 e UtenteChiunque in LuogoQualunque, allora sì, puoi perché sono due personaggi diversi.

Quanti personaggi posso creare?
Siamo amanti della proliferazione dei pg, ma per esigenze anche di coerenza alla trama (non sarebbe realistica un'invasione di Cacciatori), si ha un limite di quattro personaggi per razza, quindi quattro Cacciatori, quattro Mondani, quattro Stregoni, quattro Vampiri, quattro Licantropi, quattro Fate. Sesso a scelta (tutti maschi, tutte femmine, metà e metà, come vi pare).
No Angeli (non vorrei ritrovarmi il figlio di Raziel a pranzo) e no Demoni.

Vorrei ruolare con un pg una relazione omosessuale: lo accettate?
Assolutamente sì. In primis, la stessa Clare ne tratta (Magnus Bane e Alec Lightwood), e poi siamo per la libertà d'amore e di espressione.

Voglio ruolare interagendo con i pg della saga (Jace, Clary, etc), posso? Come faccio?
In generale, se ne avete proprio bisogno - esigenza di trama in role, dovete chiedere qualcosa all'Istituto dove si trovano loro, etc - mandate un mp ad un admin spiegandogli a cosa vi serve e chi vi serve. L'interpellato ve lo muoverà come PNG (personaggio non giocante).

Quindi non posso muoverlo io?
No, perché come minimo Magnus Bane si ritrova figli sparsi per il mondo e non ce la posso fare.

Posso fare che il mio personaggio ha una parentela con qualcuno della saga?
No. Può averlo incontrato, essere stato un compagno di scuola (come con Clary), compagno d'armi (se è un Cacciatore è plausibile che conosca i Lightwood o altri), può anche essere suo amico ma non parente.
Inoltre, non ne abusate: se troviamo un utente che su quattro pg Stregoni sono tutti amici/fidanzati del passato/servi di Magnus Bane, ci salta all'occhio e ve lo segnaleremo, senza accettare la scheda. E' solo questione di coerenza, nulla di personale.

Il mio pg vuole ruolare una situazione un po' "hot" con quello di un altro utente. Posso? Dove?
Puoi, perché a meno che non abbia fatto voto di castità anche il tuo pg avrà i suoi bisogni.
Consigliamo personalmente di muovere questo tipo di giocate in sezioni come abitazioni (ergo private), hotel, oppure negozi e svago, dove per svago si intendono anche possibili Night club o cose simili.
Inoltre, vi preghiamo di segnalare nella descrizione del topic se è una giocata di quel tipo (hot, VM18, fatelo presente come volete) e se è di carattere omosessuale; non tutti potrebbero gradire o avere interesse nel seguirla.
Inoltre, tenete presente che sebbene senza una trama specifica il gdr segue la trama base dei libri: quindi non è un gdr in cui copulare o figliare ogni 2 ruolate.
 
Top
0 replies since 11/10/2011, 21:53   39 views
  Share